UNA PASSIONE INNATA
“Un Giardino è forme e colori, aromi e fragranze. E’ la superficie liscia di una foglia, è la corteccia rugosa di un albero. E’ la risata dolce di un bambino che riecheggia nel bosco. Il dolce saluto di una mela appena colta.
Un Giardino è felicità senza fine, un dono senza tempo”

GIANNI BIRARDI
Gianni Birardi è amore, passione e grande dedizione, per la Natura e per tutto quello che ne deriva.
Nato in un piccolo paesino alle porte di Bari, nell’amata Puglia, cresce a stretto contatto con il mondo naturale, con la vegetazione tipica del paesaggio mediterraneo, tra ulivi secolari, arbusti colorati e orti di campagna. Consigliato e “accompagnato” dalla famiglia, Gianni non perde occasione per imparare cose nuove, per conoscere specie arboree mai viste prima, o ancora per sperimentare.
Muove i suoi primi passi nelle terre di paese, negli orti di famiglia, aiutando la nonna con le sue amate talee di rosa e distribuendo i fiori di camomilla raccolti, a tutti i suoi vicini di casa.
Sempre più convinto della sua strada, forte della sua vocazione naturale, Gianni fa esperienze in tutta Italia, partendo dal suo piccolo paesino di provincia e raggiungendo la metropoli milanese, nella quale lavora e fa esperienza presso uno studio di progettazione architettonica e paesaggistica.
Nel 2008, maturata una certa consapevolezza e competenza in ambito gestionale, progettuale e cantieristico, decide di lasciarsi alle spalle quanto fatto fino ad ora e intraprendere un percorso imprenditoriale, mettendosi così in proprio.
Iniziano a nascere i primi Scenari Gianni Birardi e crescere la filosofia dell’emozionarsi davanti al Natura, ad una parete verde, dinnanzi ad un Giardino, o ancora immerso in contesti in cui la vegetazione regna sovrana.
Da quel momento in poi, ancora tutt’oggi Gianni crea e modella la Natura, il paesaggio e il Verde per i suoi amici, per i suoi clienti, con l’unico obiettivo di farli sentire speciali, unici ed emozionati, dinnanzi ad un Agapanthus in fiore!